Ratti a rotelle

Vivere con dei ratti anziani molto spesso significa trovarsi a dover cambiare radicalmente il nostro modo di gestirli nella quotidianità; uno dei problemi che possiamo trovarci ad affrontare è la progressiva perdita di stabilità sulle zampe posteriori, che in certi casi possono arrivare paralizzarsi completamente.

E’ molto triste osservare un animale che vorrebbe camminare, ma riesce a farlo a stento e con enorme fatica e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita al progetto #rattiarotelle, per supportare i ratti con problemi motori e i loro amici umani durante questa fase di vita.

Nei primi mesi del 2022, su suggerimento di una delle persone che ci supportano (grazie Gaia!) abbiamo iniziato a prendere in considerazione la possibilità di realizzare un carrellino per ratti.

La ricerca e valutazione di diversi progetti ci ha richiesto del tempo, ma ora siamo pronti per proporre ad altri questa iniziativa.

In che cosa consiste di progetto #rattiarotelle?

Le uscite quotidiane sono importanti per i nostri animali e con questo progetto vogliamo aiutare i ratti disabili a godersi ancora i momenti fuori dalla gabbia: abbiamo quindi realizzato alcuni carrellini che invieremo a chi ne farà richiesta, chiedendo solamente di coprire le spese di spedizione.

E’ un progetto che è ovviamente fondato sull’onestà di chiunque si trovi in questa situazione di bisogno: potrete ricevere nel giro di pochi giorni il carrellino e usarlo per quanto vorrete, senza alcun costo.

L’unica cosa che chiediamo è l’impegno a restituircelo una volta che non vi servirà più o a inviarlo direttamente alla persona che ne avrà bisogno dopo di voi.

Per richiedere un carrellino scriveteci a: ratrescueitalia@gmail.com

_________

Per tutte le persone che invece hanno modo di realizzare il progetto in autonomia, questi sono un paio di link su cui potete iniziare a lavorare: 

https://www.thingiverse.com/thing:4978110

https://www.thingiverse.com/thing:4197406

Se volete realizzare il vostro carrellino autonomamente scriveteci così possiamo condividere con voi le nostre impressioni su entrambi i modelli e aiutarvi a scegliere quello più adatto alle esigenze del vostro ratto.

Condividi: