RAT-RADUNO CAMPI BISENZIO (FI)

DI COSA SI TRATTA:

E’ un raduno pensato per tutti i rattari e appassionati di roditori, o curiosi in generale. E’ un evento gratuito a cui si può partecipare per fare amicizia con altri rattari, portare i propri ratti *, ascoltare le conferenze tenute da Medici Veterinari Specialisti, conoscere lo staff dell’Associazione, raccogliere informazioni in vista di un’adozione, acquistare prodotti utili presso gli stand presenti, partecipare all’Assemblea dei Soci (riservata ai tesserati), e conoscere anche altre associazioni protezionistiche ospiti.
In poche parole, potrete parlare di ratti senza ricevere sguardi disgustati, imparare di più su di loro e soprattutto divertirvi 😀
Se avete facebook segnate sull’evento la partecipazione, così da darci un’idea del numero di avventori 😉 Lo trovate QUI

villa montalvoDOVE SI TERRA’:

La location sarà la bellissima Limonaia di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (Firenze), una grande sala conferenze attrezzata, più ampio giardino esterno.

COME ARRIVARE:

L’indirizzo esatto è: Via Limite n. 15 Campi Bisenzio (FI)
Qui sotto il link per Google Maps (è già impostato l’indirizzo della Limonaia di Villa Montalvo, dovete solo calcolare il vostro percorso specifico): 
https://goo.gl/maps/eKd8dUhy65F2 

Coi mezzi pubblici:

  • La stazione di Prato è più vicina di quella di Firenze. Dalla stazione di Prato Centrale c’è il pullman della Lazzi, linea C-F ogni ora (9.30, 10.30…) che passa anche da Campi Bisenzio. Scendere alla fermata via Primaldo Paolieri, che è di fronte alla villa.  Il biglietto Prato/Campi costa 2,40€. Qui gli orari: http://www.capautolinee.it/Download.aspx…
  • Dalla stazione di Firenze c’è la tramvia per circa tre fermate fino alla Stazione Leopolda, da lì prendere la Lazzi CF o il bus n.30 e scendere in via Primaldo Paolieri.  Il biglietto Firenze/Campi costa 1,70€. Per gli orari e il percorso fate riferimento al sito di ATAF www.ataf.net (o a google maps)
  • IN BREVE:
    – In autobus i tempi di percorrenza sono simili, vi conviene scendere a Firenze perché spendete meno e ci sono più corse.
    – Su qualcuno può venirvi a prendere alla stazione, allora è meglio Prato perché in macchina si fa prima. 🙂

 

rat ballPROGRAMMA ATTIVITA’:

h 10.00: Apertura e “check in”.

h 10.30: Iscrizione giochi.

h 11.00: Giochi.

h 12.00: Conferenza dott.ssa Marzia Possenti, Medico Veterinario Comportamentalista.

h 13.00: Pausa pranzo.

h 14.00: Conferenza dott. Daniele Petrini, Medico Veterinario.

h 15.00: Workshop Comunicazione- analizziamo insieme video di interazioni tra ratti.

h 16.00: Interventi Associazioni ospiti.

h 16.30: Assemblea dei Soci in giardino (riservata ai soli Soci di Rat Rescue Italia).

h 17.30: Premiazioni.

h 18.00: Chiusura e saluti.

 

PRANZO:

Il giardino esterno permette di fare un picnic sull’erba, portate una coperta da stendere per maggiore comodità! E se non volete appesantirvi con il pranzo al sacco, sappiate che sarà disponibile un fantastico stand con cibo (vegan con opzione gluten-free), birra artigianale, caffè e bevande.
birra-artigianale.jpg


*IMPORTANTE: Raccomandiamo ai proprietari di portare con sè i ratti solo se sani, confidenti e ben disposti alle uscite, con un trasportino confortevole e completo di un rifugio, cibo e acqua. In ogni caso è sconsigliata la partecipazione a soggetti appena comprati, immunodepressi, molto giovani o molto anziani.
*MOLTO IMPORTANTE: I ratti saranno ammessi se, e solo se, accompagnati da un certificato veterinario recente che ne attesti la buona salute e la somministrazione a scopo preventivo di un antiparassitario (avvenuta non più di tre settimane prima). Vogliamo che l’evento sia sicuro per tutti i partecipanti, e perchè no, anche l’occasione per una visita di controllo in più 😉
ATTENZIONE: A CHI NON IN POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO VERRA’ CHIESTO DI ALLONTANARSI.
All’ingresso ogni ratto verrà valutato dai nostri Veterinari esperti che vi forniranno un PASS, e che resteranno a vostra disposizione per quesiti di natura medica, per garantire a tutti uno svolgimento sereno della giornata. Prese queste dovute precauzioni, Rat Rescue Italia non è responsabile dello stato di salute dei ratti presenti all’evento, di eventuali malattie in incubazione, nè di eventuali contagi. Agite responsabilmente, nel rispetto di tutti, animali in primis 😉

 

Annunci