Giocare col cibo

Che noia, che barba, sempre la solita ciotola di crocchette e le solite verdure da smangiucchiare… anche tu diventeresti obeso e svogliato se tutto quello che c’è da fare è appoggiarti alla ciotola a sgranocchiare. Pensiamo invece a come rendere divertente il cibo e nello stesso tempo far muovere quei sederoni pesanti: munitevi di frutta e verdura essiccate, o altro cibo compatto e non troppo acquoso. E poi, che ne facciamo? Semplice! Gli rendiamo la vita difficile, creando una “collana edibile” e appendendola in un punto un po’ scomodo da raggiungere.

Per realizzarla infilzate il cibo come uno spiedino e fate passare una corda in ogni pezzetto: ai ratti toccherà strapparlo a morsi per averlo!

Potete anche spezzettarlo come premio da usare per insegnare giochi nuovi e nuove parole o nasconderlo in piccoli scrigni di cartone (di quelli realizzati con i rotolini di carta igienica, ad esempio! Trovate indicazioni qui!), oppure ancora sparpagliarlo in una ciotola mischiato a fazzoletti, stoffa e altro materiale per il nido.

In questo video vi spieghiamo meglio come presentare il cibo in maniera creativa e divertente per i nostri ratti.

Condividi: