Giochi in legno

Spesso si trovano in vendita giochi in legno: possono essere scalette od oggetti da appendere, magari forati o con appigli. Si tratta in genere di giochi per pappagalli (che sono animali molto intelligenti, proprio come i nostri ratti!).

Un’alternativa all’acquisto è l’autoproduzione: potete realizzare da soli i giochi per i vostri ratti, avendo cura che il legno e i materiali usati siano sicuri.

Come usarli? Vanno posizionati in maniera strategica o si rischia di vederli snobbati. Se i vostri amici dentuti non sembrano interessati, provate a cambiarli di posto o ad utilizzarli in modo diverso. Possono essere usati per appendere cibo, stoffa o oggetti interessanti, come elemento per arrampicarsi …o semplicemente essere rosicchiati fino a distruzione!

E veniamo alla pulizia: un metodo per lavare i giochi in legno è quello di lasciarli a bagno per almeno mezz’ora in acqua calda con un detergente eco-friendly (a volte può bastare anche uno del già menzionato trio aceto, acido citrico, bicarbonato), risciacquare molto bene e lasciar asciugare completamente, possibilmente in un luogo soleggiato e asciutto, per una giornata o più.

Vi lasciamo questo video in cui vi diamo qualche informazione in più, supportata da esaustive immagini!

Condividi: